L’onorevole Lara Ricciatti ha depositato presso la Camera dei Deputati due proposte di legge a cui ha collaborato “officina 2630.it”.
- Una proposta di legge riguarda la creazione della zona franca (leggi) a favore dei Comuni del cratere: la zona franca era già stata proposta nel corso della discussione per la conversione del decreto 189/2016. Tutti gli emendamenti vennero ritirati, compreso quello che prevedeva la zona franca, a fronte del rischio della mancata conversione per le imminenti dimissioni del Presidente del Consiglio.
- La seconda proposta riguarda la fusione tra Comuni ricompresi nell’area del cratere. Questa seconda proposta prevede significativi vantaggi economici per favorire lo sviluppo e gli investimenti: in altre parole non è limitata a favorire solo gli enti Comune che si fondono, ma soprattutto le attività economiche che operano nell’area (leggi) .
Tramite lettera con posta certificata Officina 2630 ha ufficialmente richiesto alle forze politiche locali di sollecitare i propri referenti alla Camera per aderire alle suddette proposte. Si tenga conto che poiché le Camere potrebbero essere sciolte tra il mese di aprile e giugno è necessario fare presto nell’interesse delle nostre comunità.
Leggi anche: Lettera al Sindaco Pasqui – Lettera ai Consiglieri