PER LE NOSTRE COMUNITÀ: LETTERA AI CONSIGLIERI COMUNALI

In attesa di risposta del Sindaco (leggi l’email inviata), tramite email ufficiale abbiamo sollecitato anche il Consiglio tutto:

“Gentilissimi,
Oltre una settimana fa avevo scritto al Sindaco, in qualità di rappresentante di Officina2630.it, per far presente che l’on. Lara Ricciatti aveva avanzato alla Camera dei Deputati due proposte di legge riguardanti i Comuni ricadenti nel cosiddetto cratere. A tali proposte, a cui si stava lavorando già dal mese di dicembre, ha collaborato anche Officina2630.it. La prima proposta è relativa alla fusione dei Comuni nella zona del cratere con significativi vantaggi, anche per le imprese, non previsti dalla legge ordinaria.

La seconda proposta è relativa alla creazione della cosiddetta zona franca, sempre nell’area del cratere. Si era chiesto al Sindaco “d’invitare i consiglieri comunali a sollecitare i rispettivi Partiti per favorire l’approvazione delle suddette proposte, ovviamente con le modifiche che ognuno di loro riterrà opportune, attraverso una corsia preferenziale. Si tenga conto che le Camere potrebbero essere sciolte tra il mese di maggio e giugno, e, quindi, è necessario agire con tempestività“.

Non ci risulta che il Sindaco abbia “girato” ai consiglieri il messaggio perché, certamente, oberato di impegni. Mi permetto, pertanto, come Officina2630.it di farvi presente quanto segue per favorire una pronta e condivisa approvazione delle due proposte.

Ci risulta che l’On. Lara Ricciatti abbia preso contatti con il Rettore dell’Università di Camerino, il quale ha invitato il gruppo di lavoro della stessa Università (che già sta lavorando sulla realizzazione di una proposta circa la zona franca) a valutare una collaborazione con la suddetta On. Ricciatti.

Fiducioso in una collaborazione con le forze dell’Amministrazione tutta, per un importante fine comune, porgo cordiali saluti.
Bruno Pettinari”

NOTA: restiamo in attesa di risposte: di fatto ad oggi, 16/2/2017, solo il Consigliere Tapanelli ed il Consigliere Fanelli hanno aderito alla richiesta.