MAPPA INTERATTIVA DELLO STATO DEI LAVORI PER LE “CASETTE”

Riceviamo e pubblichiamo il contributo:

“Buonasera

Vorrei segnalare una perplessità a cui spero qualcuno saprà dare risposta: sul sito ufficiale della Protezione Civile c’è una sezione molto interessante totalmente dedicata allo stato di avanzamento di lavori, richieste e consegna delle cosiddette SAE (Soluzioni abitative in emergenza). In evidenza è disposta proprio una mappa interattiva in continuo aggiornamento sullo stato dei lavori nelle aree dei comuni del cratere sismico in cui sono in via di realizzazione le Sae.

Sito per la cui consultazione allego link:

http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_dossier.wp?contentId=DOS63607

Non riesco a trovare in alcun modo la panoramica informativa che riguarda la Città di Camerino, benché per gli altri comuni ci siano tutte le conferme delle informazioni uscite su siti e testate giornalistiche.

Neppure è presente e visibile l’eventuale “consegna area idone” per la città ducale: come ben spiegato chiaramente dal sito, “Dopo i sopralluoghi tecnici per la verifica dell’idoneità idro-geo-morfologica dell’area individuata dal Comune, la Regione esprime giudizio di idoneità. Quindi, i Comuni predispongono gli atti per l’immissione in possesso, se la stessa è privata, ed eventualmente l’esproprio. La Regione consegna l’area al Consorzio/RTI per la progettazione”.

Viste le numerose rassicurazioni sull’individuazione delle aree mi sarei aspettato almeno di vedere qualcosina nella mappa. A chi posso chiedere informazioni in merito a questa discrepanza?

Franco”